sabato 10 novembre 2012

VIDEOCLIP




SOFFIO CALDO
 

Nel montaggio ho voluto mettere in evidenza il tema del caldo. Ho tenuto il caldo perché già dal titolo “soffio caldo” questa canzone,mi faceva suscitare un certo calore.

Mi fa immedesimare in un ambiente tranquillo e caldo. È per questo motivo che ho deciso di inserire immagini paesaggistiche.

Il paesaggio rappresentato nelle immagini mi da un senso di tranquillità. La scelta è dovuta principalmente al ritmo e all'andamento della canzone. Il ritmo mi tranquillizza, mi fa sentire libero e invalicabile proprio come l'aquila. Ho usato immagini come il mare per rappresentare l'aria pura, l'aria nuova. L'autunno dà il senso del passaggio dall'aria calda d'estate a quella fresca e nuova d'inverno.

Ho messo l'immagine di un uomo che lascia un soffio di fumo con diverse immagini per lasciare libero spazio all'immaginazione della persona.

Le altre immagini le ho inserite nel video per attenermi al testo, per far si che l'osservatore attraverso la memoria visiva possa ricordarsi alcune parole e concetti della canzone.

L'immagine finale l'ho scelta per racchiudere tutto il contenuto della canzone; ho scelto l'uomo che dimostra di essere libero proprio come la canzone, lo sfondo con il tramonto formato da colori caldi per ricordare il tema principale.
 
MONTAGGIO
 
Ho scelto le transizioni differenti in tutte le immagini per non fare una cosa ripetitiva, mentre per le animazioni ho scelto di muovere le immagini per dare un senso “vitale”.
 
SIGNIFICATO
 
Un Soffio Caldo dedicato alla bella stagione che non tarderà ad arrivere portando con sè quel soffio di aria nuova nei cuori di chi non abbandona mai i propri sogni.




Nessun commento:

Posta un commento